SPOLETO – Saranno la Superga 48 ed il Cannara di Mister Ezio Brevi ad avere l’onore di giocare la prima partita al Comunale di Spoleto dopo oltre due anni di stop. Finalmente quindi anche a Spoleto si torna allo Stadio, grazie agli interventi di manutenzione messi in campo della’ATS composta da BM8 Spoleto e Superga 48, nuovo gestore dell’impianto sportivo pubblico di proprietà del Comune.

L’ultima partita ufficiale al Comunale la ha giocata la Voluntas Spoleto nella stagione 2018/2019, poi il Comune ha revocato la convenzione per la gestione dell’impianto alla società biancorossa che nel frattempo era stata acquisita dalla cordata arabo-americana della principessa Al Saud. Per un breve periodo, in via provvisoria, l’impianto è stato affidato alla Pol Pen, poi è arrivato il Covid e a giugno 2020 la società della Presidente Angela Carmeli ha rinunciato alla proroga della gestione. Il Comune di Spoleto ha sondato il terreno con una manifestazione di interesse a cui hanno risposto la Superga 48, la Bm8 ed inizialmente anche la Ducato Spoleto, che poi però ha rinunciato. Superga e BM8 hanno costituito una ATS ed ora si attende solo la firma della convenzione per una gestione di otto anni. Nel frattempo però le due società hanno già avviato una serie di interventi di manutenzione, che hanno riguardato gli spogliatoi, le sale interne ed il manto erboso che è tornato all’antico splendore. Ora quindi si può tornare a giocare a calcio al Comunale.

Già da oltre una settimana la BM8 effettua gli allenamenti allo Stadio, ma l’inaugurazione non ufficiale spetta alla Superga 48 di Mister Carlo Mollaioli, che nella prima amichevole stagionale affronta il Cannara, allenato dallo spoletino Ezio Brevi. Non poteva che esserci scelta migliore per un appuntamento simile perché mister Brevi è l’ultimo ad aver onorato alla grande il nome della Spoleto calcistica, ottenendo nella stagione 2014/2015 una splendida salvezza nel campionato di serie D.

L’allenamento congiunto si giocherà mercoledì 25 agosto alle ore 18. L’accesso del pubblico è consentito solo a coloro che sono dotati di green pass o che hanno effettuato un tampone con esito negativo entro le precedenti 48 ore.

SUPERGA 48-CANNARA mercoledì 25 agosto ore 18 Stadio Comunale











Commenti