SPOLETO – La prima edizione ha riscosso un grande successo e gli organizzatori sono pronti a replicare. A Spoleto si torna a correre sul suggestivo percorso pedonale del giro della Rocca. È in programma la seconda edizione del “5mila del Gran Ducato”, competizione nazionale Fidal, ideata da Stefania Baroni e Piergiorgio Conti ed organizzata dalla 2S Atletica Spoleto.
Due le novità per quest’anno: La corsa si sposta al venerdì (7 giugno), ma soprattutto si terrà in notturna rendendo lo scenario ancora più suggestivo. L’evento è patrocinato del Comune di Spoleto, organizzato in collaborazione col Comitato Regionale Fidai Umbria ed è dedicato a Mara Muzzi, giovane spoletina amante della corsa scomparsa prematuramente qualche anno fa.
La competizione, si disputerà su un percorso prevalentemente pianeggiante di 5 Km, ha un rilievo nazionale ed è inserita inoltre nel Calendario Nazionale FIDAL per le categorie Assoluti/e ed SM/SF. La gara inoltre sarà valida anche come gara individuale Giovanile di corsa su strada, sulle diverse distanze previste da regolamento per tutte le categorie Giovanili (Allieve, Allievi, Cadette, Cadetti, Ragazze, Ragazzi, Esordienti F/M).
Il ritrovo in piazza Campello è fissato per le 17. La partenza della prima gara Esordienti è fissata per le 18 mentre alle 21 sarà la volta dei big.
Aperte le iscrizioni che possono essere effettuate solo online sul portale www.icron.it.