SPOLETO – I tifosi dell’Avezzano ci credono e sognano la Lega Pro. la società abruzzese ha chiuso il 2023 in bellezza, vincendo in casa 1 a 0 contro il Sora e confermando il secondo posto in classifica (a -3 dalla vetta del Campobasso) nel girone F del campionato di serie D.
Un girone d’andata entusiasmante e forse sopra alle aspettative per una società che dal mese di maggio ha un nuovo presidente, ovvero quell’Andrea Pecorelli, che per qualche mese nella stagione 2015/2016 fu Presidente della Voluntas Spoleto. Pecorelli sette mesi fa ha acquisito il 50% delle quote della società, mentre le restanti quote rimangono all’imprenditore Gianni Paris.
A Spoleto il figlio del compianto giornalista Mino Pecorelli non ha lasciato un bel ricordo perché la squadra, dopo le sue dimissioni di fine 2015, sotto la guida nel nuovo Presidente Riccardo Ciambottini è retrocessa in Eccellenza. Ma dicembre non sembra essere il suo mese perché a quanto pare anche ad Avezzano si sarebbe rotto qualcosa.
Le dichiarazioni del Presidente romano, che nella sua vita ha tentato anche la via del ristoratore alla vigilia di Natale hanno provocato la reazione del socio Paris, che da quanto si legge in un articolo de ilcentro.it sarebbe intenzionato a cedere le sue quote.
La situazione quindi si potrebbe complicare per l’ex presidente biancorosso anche perché i tifosi vogliono la Lega Pro.