SPOLETO – “Morire di Sport? Prevenire la morte improvvisa degli atleti: etica e medicina a confronto”. È in titolo del convegno di interesse nazionale, promosso dall’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti Sezione Isernia-Molise, che si terrà a Spoleto nei giorni del 5 e 6 maggio in località Camporoppolo di Spoleto presso la struttura relais il Baio.
Il Comune di Spoleto, come si apprende dalla deliberazione di giunta comunale del 6 aprile, ha concesso il patrocinio all’evento a cui parteciperanno giornalisti teologi, politici, medici e atleti di fama nazionale.
Oltre a quello del comune il convegno vanta il patrocinio della Conferenza Episcopale Italiana, della Società Dante Alighieri, del Comitato Olimpionico Nazionale Italiano, dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
“Nella giornata di venerdì 5 maggio – si legge nella delibera di giunta – è prevista la partecipazione del Ministro dello Sport Dott. Andrea Abodi e nella giornata di sabato 6 maggio la partecipazione del Ministro della salute Dott. Orazio Schillaci e del Dott. Giovanni Malagò Presidente del Coni”.