SPOLETO – Programma rivisto per le celebrazioni del funerale di Papa Francesco, ma a Spoleto si prannuncia una domenica di grande adrenalina con il CIVS (Campionato italiano Velocità in Salita). Il tracciato è quello ormai storico Caprareccia-Forca di Cerro.

“l meteo ballerino – scrive il Moto Club Spoleto sul sito ufficiale –  è stato il vero protagonista dell’avvio a Spoleto del Virus Power Civs che ha aperto le danze venerdì 25 aprile con una serie di sessioni non cronometrate (foto di Giorgio Panacci). La pioggia, caduta a intermittenza, ha di fatto reso l’asfalto viscido per gran parte della giornata non consentendo agli oltre 130 iscritti, tra serie tricolore e campionato europeo, di prendere le misure alle tecniche curve del tracciato umbro.

Un week end di gara anomalo quello che sancisce la partenza della salita, le attività sportive di sabato 26 aprile infatti, seguendo le direttive di CONI e FMI, sono state annullate in tutto lo stivale, per le esequie di Papa Francesco”.

Programma di domenica 27 aprile
Alle 8.30 sono previste le prove ufficiali, poi in mattinata gara 1 e gara 2 mentre nel pomeriggio alle 14 e alle 16 gara 1 e gara 2 del round 2 previsto inizialmente domenica mattina. La giornata si chiuderà con le premiazioni.