ROMA – È tornato finalmente a calpestare l’erba del campo di Trigoria, Leonardo Spinazzola (foto da forzaroma.info), ma solo per una serie di esercizi personalizzati. Negli occhi di tanti tifosi è ancora vivo quel terribile momento del 2 luglio, quando durante la partita di Euro 2020 contro il Belgio l’esterno della nazionale italiana si è infortunato.
Il folignate, sempre nel mese di luglio, si è sottoposto ad un delicato intervento al tendine d’Achille, eseguito, dal chirurgo fillandese Lasse Lempainen, che due settimane fa ha sottoposto il giocatore ad una serie di controlli per verificare le condizioni e lo stato di avanzamento del recupero. Ebbene l’esito dei test è stato positivo e Spinazzola ha ricevuto l’ok per aumentare i carichi di lavoro.
L’obiettivo rimane quello di non affrettare i tempi per il ritorno in campo al fine di ottenere un recupero totale. Dall’infortunio sono trascorsi ormai sette mesi, al momento non c’è una data esatta per il rientro, ma come previsto inizialmente ci sarà da attendere almeno ancora un mese.
Difficilmente quindi il Ct della nazionale Roberto Mancini potrà contare sull’esterno della Roma per la sfida dei play off mondiali contro la Macedonia prevista per il 24 marzo 2022.