NORCIA – Finalmente una vera società di pallavolo anche a Norcia. La rinascita di un territorio martoriato dal sisma passa anche attraverso lo sport. È nata ufficialmente la ASD “Valnerina Volley”. Il Presidente della nuova società, affiliata alla Fipav Umbria è Daniele Marinelli e la sede operativa sarà la tensostruttura dell’ex pattinaggio.
“L’unica società oggi – si legge nella pagina facebook ufficiale della Valnerina Volley – che ha sede legale a Norcia e sostiene senza scopo di lucro le attività su Norcia e per garantire impegno alle ragazze di Norcia e della Valnerina”.
In questa fase iniziale l’attività sarà solo femminile, ma non è escluso che in futuro si possa ampliare anche al maschile. Attività motoria per bambini, minivolley, settore giovanile (12-18 anni) e prima squadra che prenderà parte al campionato di II divisione. Tutti gli iscritti praticheranno attività sportiva gratuitamente senza pagare alcuna quota.
Lo staff tecnico è coordinato dall’allenatore Lorenzo Giannursini, che si avvarrà della collaborazione di Gianni Leopardi, Salvatore Fois, Vania Del Marro e Giulia Chiucchiuini.
L’Open day è fissato per sabato 25 settembre in Piazza San Benedetto alle ore 15 e 30.
perv informazioni
pagina facebook Valnerina Volley Norcia