NORCIA – Il campo da calcio in località Cetronella a Norcia diventerà un centro sportivo polivalente. Dopo l’avvio dell’iter per l’affidamento dei lavori per la realizzazione di una tribuna da 1,3 milioni di euro il Comune di Norcia, attraverso la centrale di committenza del comune di Spoleto si prepara a pubblicare il bando per l’assegnazione dei lavori per completare il centro.
Come già noto infatti nelle vicinanze del campo da calcio che in estate ospita ritiri di prestigiosi club calcistici sorgeranno anche due campi da tennis, due campi da padel ma anche due campi per il gioco delle bocce.
L’importo complessivo dell’intervento di rigenerazione urbana è pari a € 501.709,68 oltre iva ed è finanziato con fondi del PNRR ed in particolare con quelli della Sub Misura A3, che sula città di Norcia prevede un investimento complessivo di 3,1 milioni di euro.
I nuovi campi da tennis vanno a sostituire quelli dello storico Circolo Tennis Norcia che si trovava in via Fiorucci, devastati dal terremoto del 2016.