CASCIA (Roccaporena) – Una bella festa di sport e pallavolo per i più piccoli. La settimana scorsa è andato in scena il secondo appuntamento del campionato under 12 promozionale di pallavolo promosso dalla Fipav. Si sono confrontate Foligno Volley, OMG Pontevaleceppi e Valnerina Volley Norcia. La partita si è tenuta al palazzetto di Roccaporena grazie alla gentile concessione dell’hotel Roccaporena e dell’opera di Santa Rita. A Norcia attualmente non c’è una struttura in grado di ospitare un evento del genere con circa 200 persone tra atleti, dirigenti e accompagnatori.
Una grandissima soddisfazione per gli organizzatori della Valnerina Volley Norcia, per la partecipazione di tanta gente, ma anche per il movimento che sta crescendo e che nonostante le grandissime difficoltà, dovute alla situazione emergenziale che esiste a Norcia. Non ci sono delle palestre vere e proprie a disposizione dei ragazzi e la società può allenarsi solo un’ora e mezza per due volte alla settimana, nonostante la presenza di 20 ragazzi tra minivolley e under 12. Nonostante la Valnerina Volley Norcia è riuscita a conquistare il primo punto sul campo.
“Ringraziamo tutte le persone che ci stanno aiutando a lanciare questo movimento, – scrive la società in una nota – dai genitori ai bambini che ci stanno ripagando con tantissimo entusiasmo e anche tutti gli altri, come gli sponsor i Comuni di Spoleto, Cascia e Norcia che in ogni forma ci stanno sostenendo per creare un movimento sportivo e sociale”.