MONASTIR (Tunisia) – Non ce l’ha fatta questa volta Angelica Raggi (foto) a raggiungere la semifinale dell’ITF 15mila $ di Monastier. La tennista umbra è stata costretta a fermarsi ai quarti di finale, cedendo solo al terzo set contro la bielorussa Anna Kubareva (442 Wta), tds1 del tabellone principale.

La Raggi si è imposta al tiebreak 7-2 nel primo set, poi nel secondo ha subito il break solo nel finale con l’avversaria che ha chiuso 6-4 ed ha pareggiato i conti. Nel terzo set è stata la Kubareva ad imporre il gioco vincendo 62.

Nell’arco degli ultimi due mesi le due tenniste si sono affrontate altre due volte sui campi di Monastir. Il primo match (finale ITF 15mila $ 4 aprile Monastir) è andato alla bielorussa che si è imposta 61, 61, ma la Raggi la settimana scorsa ai quarti di finale si è presa la rivincita vincendo 75, 62. Ora è la Kubareva a condurre 2 a 1, ma non finisce qui.

La tennista umbra si rifà nel doppio dove raggiunge la finale. In coppa con la giapponese Erika Sema oggi in semifinale ha battuto con un doppio 62 la russa Daria Lodikova è la belga EliessaVanlangendonck.

Domani la coppia italo-giapponese affronta in finale le americane LaurenProctor e AnnaUlyashchenko.

TABELLONI

 

 

 











Commenti