FOLIGNO – Sarà un luglio di grande basket giovanile nella città di Foligno. La FIP collaborazione con il CRU e con la UBS Foligno hanno scelto proprio la città della Quintana ed in particolare il PalaPaternesi per il training camp (28 giugno-27 luglio) delle squadre nazionale under 20 maschile e femminile che prepareranno il Campionato Europeo di categoria che si terrano in Grecia ed Lituania.

Ad annunciarlo è stata la FIP Umbria con un post sulla pagina facebook ufficiale:

“Dal 28 giugno e per quasi tutto il mese di luglio la città di Foligno accoglierà ed ospiterà diverse squadre nazionali categoria Under20 per degli allenamenti e degli incontri amichevoli in preparazione dell’europeo!

Una bellissima occasione per tutto il territorio umbro per poter assistere ai nuovi talenti emergenti di tutto il panorama europeo”!

Per il momento oltre alle due squadre azzurre è già confermata la presenza di Ungheria e Polonia e di una terza squadra nazionale ancora da definire. Sono previste una serie di amichevoli. Si parte l’1 ed il 2 luglio con la sfida tra Italia e Polinia.

Non solo amichevoli ma anche formazione infatti per l’occasione è previsto anche il raduno comitato italiano arbitri, il raduno comitato italiano allenatori, l’incontro con le società giovanili del territorio e incontro con le società femminili del territorio.

Tutto ciò è possibile solo grazie al sostegno e alla collaborazione delle istituzioni locali, del comitato regionale dell’Umbria e di UBS Foligno Basket che collaboreranno fattivamente per offrire alle squadre e alle rispettive delegazioni la migliore organizzazione possibile per prepararsi al meglio ai campionati europei e per fare in modo che possano ripetersi in seguito lo stesso tipo di iniziative, vista anche la centralità della regione Umbria.

 











Commenti