FOLIGNO – Alla Palestra Fausto Ciccioli di Foligno arriva la pallavolo di serie A. Inizia con un triangolare di alto livello la serie di amichevoli della Inter Volley Rossi Ascensori Foligno del Patron Francesco Piumi che domani (sabato) sarà impegnata in triangolare di lusso con Tuscania e Grottazolina.
Si parte subito con un test piuttosto impegnativo perché entrambe le squadre disputeranno il campionato di sere A3 e secondo gli addetti ai lavori sono tra le favorite per puntare al ritorno in A2. Entrambe le società infatti hanno già militato nella serie cadetta e vantano una lunga e prestigiosa storia nel mondo del volley nazionale.
“Affronteremo questo appuntamento con entusiasmo – afferma il direttore sportivo della Inter Volley Foligno Giulio Badino – sappiamo che Tuscania e Grottazolina sono squadre di categoria superiore e possono vantare due dei migliori roster della A3, inoltre hanno iniziato la preparazione due settimane prima di noi e quindi per noi sarà solo un’occasione per iniziare a prendere confidenza con il campo. Per la nostra squadra si tratta della prima uscita dopo tre settimane di duro lavoro in palestra. Chiaramente affronteremo questo appuntamento con grande umiltà. Voglio ringraziare Coach Massimiliano Ortenzi della Videx Grottazolina ed direttore sportivo di Tuscania Alessandro Cappelli per aver accettato il nostro invito”.
Per gli sportivi folignati e per gli appassionati di pallavolo umbri sono diversi i motivi per non perdere l’appuntamento. C’è grande curiosità di vedere all’opera la nuova Inter Volley di Coach Giuseppe Bua. Il ruolo dell’ex di turno lo reciterà invece lo schiacciatore classe 2001 Sebastiano Stamegna che per il secondo anno consecutivo vestirà la maglia di Tuscania, dopo aver debuttato in B nel 2016 proprio con la Inter Volley Foligno. Sulla panchina di Tuscania c’è una vecchia conoscenza del volley spoletino, ovvero lo schiacciatore di origini cubane Victor Perez Moreno che ricopre il ruolo di secondo allenatore. Reminescenze di Marconi Monini anche nel roster di Grottazolina con il libero Roberto Romiti ed il centrale Marco Cubito che con Spoleto hanno disputato la finale play off di A2.
Appuntamento alla palestra Ciccioli di Foligno alle ore 15,30. Per accedere alle tribune sarà obbligatorio il green pass.