FOLIGNO – “SIETE NATTI SCEMI!!!! “I wanna ruin run friendship we should be lovers instead”. È la scritta che campeggia da ieri mattina sui muri dello stadio Enzo Blasone di Foligno. Gli autori presumibilmente hanno agito nella notte tra sabato e domenica perché a trovare la sorpresa, domenica mattina, sono stati proprio quegli stessi tifosi biancocelesti che venerdì pomeriggio si erano armati di pennello e tinta bianca per cancellare una prima scritta realizzata nella notte tra giovedì o venerdì.

Ignoti con vernice rossa su sfondo bianco avevano scritto la parola “Caos” ed i tifosi se la sono presa con i vandali senza pensare minimamente che quella parola potesse essere riferita alla difficile situazione che il Foligno Calcio sta vivendo in questo particolare momento.

“Voglio rovinare l’amicizia, dovremmo invece essere amanti”. È la traduzione in italiano della scritta in inglese comparsa dopo secondo blitz degli “ignoti della bomboletta”. Che significa? C’è un riferimento diretto al Foligno Calcio?

A quanto pare alcuni tifosi sono in contestazione e ieri non sono neanche andati allo stadio per seguire la partita con il Rieti. Vandali o tifosi in contestazione? Difficile dare una risposta, sta di fatto che alcuni dei tifosi sono comunque già pronti con pennello e tinta bianca per cancellare ancora perché a settembre a ritinteggiare i muri esterni dello stadio cittadino di bianco e celeste sono stati proprio alcuni volontari sempre vicini al Foligno.











Commenti