FOLIGNO – Atleti, dirigenti, amici, allenatori, fondatori, l’ex Presidente Gian Luca Mazzocchio, il vicepresidente Fabio Pantalla e il Presidente Giorgio Fusaro. Sono i protagonisti della carrellata di video pubblicati sulla pagina facebook della Atletica Winner Foligno per presetare la grande festa di giovedì 14 dicembre che si terrà all’Auditorium San Francesco alle ore 19.
Una grande festa per festeggiare il decimo anno dalla fondazione della Winner Foligno, società ai vertici dell’atletica regionale, impegnata anche sul fronte dell’organizzazione di eventi come la StraFoligno, la Mezza Maratona Città di Foligno o il meeting Tomassoni.
“10 anni di Atletica Winner, – afferma il Presidente Fusaro – 10 anni trascorsi molto velocemente, ma anche molto intensamente. Orgoglioso di essere stato uno dei protagonisti della nascita di questa stupenda realtà cittadina.
In questi 10 anni ci siamo imbarcati in organizzazioni di eventi, manifestazioni, gare a livello nazionale ed internazionale, che ci hanno dato molto clamore e ci hanno fatto molto piacere.
Di iniziative ne sono state prese tante, di momenti importanti ce ne sono stati tanti, quello che mi ricordo con maggior soddisfazione e con maggior orgoglio è stato quello dell’inaugurazione della pista di atletica leggera dello stadio Blasone. Era un impianto che mancava a Foligno da tanti anni e siamo riusciti a realizzare, ovviamente in collaborazione con le istituizioni cittadine, questa struttura che ci proietta nel futuro dell’atletica leggera.
Ora non ci resta altro che proseguire sulla strada tracciata e guardare al domani con tanta fiducia nella speranza che nei prossimi 10 o 20 anni riusciamo a costruire qualcosa di strutturale per i nostri ragazzi e per i nostri giovani”.
Dieci anni di vittorie, ma anche di sconfitte, di momenti di grande gioia, ma anche di amarezza, da rivivere tutto d’un fiato giovedì a partire dalla 19. A seguire è prevista la cena degli auguri.