LAMEZIA – Le motivazioni sicuramente fanno la differenza. Ed oggi ne aveva sicuramente di più la Royal Lamezia, che vincendo contro l’Atletico Foligno trova la matematica della salvezza, cosa che invece le cinghialette hanno messo in cascina ormai da tempo. L’ultima (e la più lunga) trasferta dell’anno si chiude con un netto 4-0 in favore delle calabresi, ma le ragazze di Battistone hanno comunque provato a fare la loro gara. Peccato che ormai i play off siano matematicamente irraggiungibili.

Come detto, biancoverdi più determinate, perchè alla ricerca definitiva del mantenimento della categoria. Locali quindi più offensive: una clamorosa traversa in girata di De Sarro è il preludio al gol, che arriva al 13′ con Aliotta, che ribadisce in rete di forza un batti e ribatti nei pressi della porta di Proietti. Atletico Foligno che comunque non sta a guardare e fa quello che può: ad esempio, in avvio di ripresa, occasione importante per Bisognin sottomisura, ma è grande l’intervento di Toledo.

Al 4′ ecco il 2-0 con De Sarro, che insacca sul secondo palo un pallone ghiottissimo messo dentro da Getulio al termine di una pregevole azione personale. Passano solo 29” e la Royal chiude i giochi: De Sarro da posizione defilata tira forte, Proietti respinge ma Aliotta arriva di forza e mette dentro il gol con un grande tiro. Foligno che ci prova con il portiere di movimento, ma non è affatto giornata: al 17′ ecco il poker biancoverde: palla lunga verso l’esterno per Getulio che di mette al centro per De Sarro, per la quale è facilissimo appoggiare in rete.

Foligno che chiuderà la stagione (ormai i play off sono irraggiungibili) contro KickOff al PalaPaternesi

 

T&T ROYAL LAMEZIA-ATLETICO FOLIGNO 4-0 (1-0 p.t.)

T&T ROYAL LAMEZIA: Toledo, Ferreira, Jokisalo, Getulio, Mantyla, Pepe, Calabrese, Aliotta, Do Amaral, Sorrentino, Romano, De Sarro All. Iamunno

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Magnini, Harakawa, Bisognin, Cecconi, Paggi, Ferroni, Corboli, Zelli, Pellegrino, Pantalla All. Battistone

MARCATRICI: 12’15” p.t. Aliotta (T), 4’00” s.t. De Sarro (T), 4’29” Aliotta (T),16’16’ De Sarro (T)

ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Ugo Ciccarelli (Napoli) CRONO: Luca Petrillo (Catanzaro)











Commenti