FOLIGNO – Archiviato un 2024 agrodolce, dolce a primavere quando è arrivata la salvezza al termine della prima stagione in serie A, meno dolce ora a due giornate dal termine del girone di ritorno, l’Atletico Foligno è pronto a tuffarsi in un 2025 che parte subito con una partita importantissima.

Le ragazze di Mister Luigi Battistone, dopo la pausa per le festività, sono pronte a scendere in campionato per la penultima del girone d’andata ed affrontano al PalaPaternesi la Royal Lamezia, ultima in classifica, ma con gli sessi tre punti del’Atletico.

La prima parte della stagione per le folignati è stata piuttosto complicata perché dopo la vittoria a Cagliari nella seconda giornata sono arrivate ben 8 sconfitte che hanno reso la classifica deficitaria.

Una partita che vale una stagione? Nulla è perduto perché ci sono ancora ben 14 partite da giocare e naturalmente raggiungere la salvezza è ancora possibile. È chiaro però che bisognerà cambiare marcia già a partire proprio dalla gara contro Lamezia. Una vittoria non servirebbe solo a rilancia l’Atletico in classifica, ma anche a restituire morale a tutto l’ambiente che non sorride dal 6 ottobre scorso.

La sosta ha permesso al Mister di recuperare al meglio tutte le giocatrici a sua disposizione e prima di Capodanno la squadra ha disputato anche una partita amichevole contro la Real Gryphus.

A dare una mano alle ragazze dovrà essere anche il pubblico di Foligno, invitato ad intervenire numeroso per una partita importante come quella di domenica.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale yuotube di divisione c5.

 

ATLETICO FOLIGNO
ROYAL LAMEZIA

domenica 5 gennaio ore 16.30
PalaPaternesi Foligno











Commenti