FOLIGNO – È iniziata lunedì la seconda settimana di preparazione per le ragazze dell’Atletico Foligno, che per il secondo anno consecuitivo, preparano l’esordio nel massimo campionato di futsal femminile previsto per domenica 29 settembre in casa contro il Tiki Taka.
La squadra, rinforzata e rinfoltita numericamente rispetto alla passata stagione, in questa prima fase della preparazione lavora agli ordini di Mister Luigi Battistone e della preparatore atletico Eleonora Negroni.
L’obiettivo di Mister Battistone sul campo è quello di integrare i nuovi arrivi con le ragazze rimaste per acquisire al meglio i vari schemi di gioco. Per arrivare nel miglor modo possibile al debutto ci sono ancora 25 giorni, ma il tecnico avrà la possibilità di vedere all’opera la squadra già il prossimo 15 settembre.
L’Atletico Foligno infatti parteciperà ad un quadrangolare il Memorial “Sandri”, organizzato dalla Lazio, al Palatorrino, con altre tre squadre di serie A, ovvero le padrone di casa, il Falconara ed il Tiki Taka. La sfida con il Tiki Taka sarà a tutti gli effetti un anticipo della prima giornata. Un test decisamente attendibile per verificare lo stato di forma della squadra e per testare anche il valore di tre dirette avversarie.
Oltre al quadrangolare del 15 settembre le folignati disputeranno anche un secondo test amichevole, domenica 22 al PalaPaternesi contro la Roma.