PERUGIA – È l’unica società femminile umbra che nella stagione 2023-2024 ha disputato la serie A e alla prima esperienza nel massimo campionato italiano di futsal ha centrato l’obiettivo, guadagnando sul campo una splendida salvezza.
Non solo orgoglio folignate, ma orgoglio di tutta l’Umbria e ad onorare l’impresa delle ragazze dell’Atletico Foligno è stata nella giornata di oggi l’Assessore allo Sport della Regione Paola Agabiti.
Una delegazione della società folignate è stata ricevuta in Regione dall’Assessore che si è complimentata per i risultati sportivi di una squadra composta prevalentemente da ragazze locali.
Un piccolo-grande miracolo sportivo, reso possibile grazie alla determinazione delle giocatrici e dello staffo tecnico coordinato da Mister Luigi Battistone, ma anche grazie ad una società virtuosa, capace, con risorse, limitate di confrontarsi ai massimi livelli con tutta Italia e da prendere da esempio nell’intero panorama sportivo regionale.
La Presidente Serena Piorico, accompagnata dalla vice presidente Giulia Iavarone, dal Direttore Sportivo Francesco Metelli e dalla vice allenatrice Ilaria Santoni, da Eleonora Negroni e Catia Campetella, ha consegnato il gagliardetto dell’Atletico Foligno all’Assessore Agabiti. All’incontro era presente anche Andrea Duranti di Social Sport Spoleto.
L’Atletico Foligno per la prossima stagione di serie A avrà una tifosa un più…