FOLIGNO – Niente da fare per l’Atletico Foligno, sconfitto al “PalaPaternesi” per 6-0 dall’Okasa Falconara. Le ragazze di Battistone hanno dato tutto ed anche creato qualcosa, ma si è sentita la mancanza di uno stoccatore davanti. Marchigiane che sono partite molto forte, tant’è che dopo 4’ sono già avanti per 2-0 con Elpidio e Pereira.

Le ospiti tengono il controllo della situazione e il primo tempo scorre senza grossissimi acuti. L’Atletico si sveglia nella parte finale del primo tempo, quando si rendono pericolose Ferroni e Baldassarri.

Purtroppo per le “cinghialette” all’ultimo respiro ecco lo 0-3 ancora con Elpidio, che approfitta di una palla in area che le folignati non sono riuscite a spazzare. Nella ripresa il copione più o meno è lo stesso, con il Falconara che parte forte e mette a segno il 4-0 con Martin Cortes e poi gestisce la situazione senza affondare più di tanto.

Foligno che non sta certo a guardare e si rende protagonista di belle ripartenze, anche a tu per tu il portiere, ma manca l’affondo finale: sfiorano il gol due volte Pezzolla e altrettante Castagnoli. Buono anche l’impatto di Suplizi, ma il Falconara nel finale dilaga con Balardin e poi Pereira per lo 0-6 finale.

 

ATLETICO FOLIGNO – CITTÀ DI FALCONARA 0-6

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Magnini, Zelli, Pezzolla; Cecconi, Ferroni, Sulpizi, Corboli, Castagnoli, Naiara, Baldassarri. All.: Battistone.

CITTÀ DI FALCONARA: Sestari, Elpidio, Martin Cortes, Pereira, Ferrara; Pesaresi, Praticò, Gregori, Fernandes Balardin, Pirro, Bordacchini, Gaspari. All.: Domenichetti.

ARBITRI: Filippi di Bergamo – Manca di Sassari (cronometrista: Bottini di Roma 1).

RETI: 2’11’’ Elpidio, 3’43’’ Pereira, 19’58’’ Elpidio, 21’45’’ Martin Cortes, 32’08’’ Fernandes Balardin, 39’36’’ Pereira (Fa).

NOTE: ammonita Ferroni (AF).











Commenti