SAN DONATO MILANESE – Forse era prevedibile, ma sognare non costa nulla. L’Atletico Foligno non riesce nel miracolo e cade per 3-0 in casa della capolista Kick Off. Le locali ovviamente hanno cercato sin dalle prime battute di imprimere al match il loro ritmo, costringendo le folignati sulla difensiva (Bovo sfiora il gol in diagonale).
Atletico che ci ha provato comunque con una forte punizione di Baldassari, con Carturan bravissima di piede. Pallino del gioco in mano alle lombarde, ma le ragazze di Battistone oppongono una buona resistenza, provando anche qualche coraggiosa ripartenza.
Proietti è brava in un paio di occasioni a evitare il vantaggio della Kick Off e il Foligno deve stringere i denti, ma al 14’ nulla può quando Bovo parte lateralmente e mette in mezzo, con Ghilardi che fa saltare il tappo e realizza sotto porta l’1-0.
Per le biancoazzurre ovviamente le cose si fanno più dure, con la Kick Off che non intende abbassare la pressione mentre i tentativi offensivi sono abbastanza timidi. Poco cambia nella ripresa, se non il risultato, con la forbice che alla fine si amplia nonostante la generosità dell’Atletico, che mette cuore e grinta contro le forti avversarie in avvio di secondo tempo: Narcisi ha un paio di buonissime occasioni per pareggiare, ma fallisce il colpo.
Non dispiacciono affatto le “cinghialette”, ma la Kick Off non perdona al 12’ con Gabriela De Souza che mette in rete una respinta di Proietti su tiro da fuori di Ghilardi. Un 2-0 arrivato per le lombarde nel momento di maggiore difficoltà.
Foligno che prova anche il portiere di movimento, ma al 17’ ecco anche il 3-0 sfruttando un erroraccio di Proietti che di fatto tira appoggia a Ghilardi. Atletico Foligno che resta all’ultimo posto in compagnia del Lamezia a quota 3 punti.
KICK OFF – ATLETICO FOLIGNO 3-0
KICK OFF: Carturan, Ghilardi, Gabriela, Borges, Bovo; Brugnoni, Pellegry, V. Teani, Cascio, Getulio, E. Teani, Donadoni. All.: Russo.
ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Zelli, Naiara, Baldassarri; Cecconi, Ferroni, Magnini, Sulpizi, Corboli, Santi, Fortunati. All.: Battistone.
ARBITRI: Desogus di Cagliari – Accomando di Olbia (cronometrista: Filippi di Bergamo).
RETI: 13’38’’ Ghilardi (K), 31’23’’ Gabriela (K), 36’24’’ Ghilardi (K).
NOTE: ammonite Borges (K) e Fortunati (F).