MOLFETTA – Era una trasferta tosta e si sapeva. L’Atletico Foligno non riesce a fermare la corsa del Femminile Molfetta, secondo alle spalle del Bitonto primo a punteggio pieno, e torna dalla trasferta pugliese con un ko per 5-0. Una sconfitta che forse era preventivabile e la differenza l’ha fatta chiaramente il maggior tasso tecnico, ma le “cinghialette” hanno corso e lottato come sempre, senza risparmiarsi mai. L’equilibrio è durato circa metà tempo, perché le locali hanno trovato il gol del vantaggio solo al 9’, anche in maniera fortunosa, con Vanessa che cerca di innescare in avanti Bruninha, che però lascia scorrere e la palla si insacca sorprendendo tutti (1-0).
Sbloccato il match, per l’Atletico è dura, anche perché il Molfetta dietro ruggisce e davanti crea, trovando il 2-0 al 15’, in contropiede. Passano 70’’ ed ecco anche il tris, con Aguilar che concretizza un’azione da calcio da fermo. Insomma, gara ormai compromessa e nel finale ecco anche il sigillo di Caputo per il 4-0. Atletico Foligno che comunque non alza bandiera bianca, usando il portiere di movimento per riportarsi a galla: folignati che si rendono pericolose, ma sbattono contro Oselame in almeno due circostanze.
Chiaro è, con il baricentro alzato, le ragazze di Battistone rischino qualcosa e infatti all’11’ ecco la rete di Ginosa. Per l’Atletico è già tempo di lasciarsi alle spalle questo passaggio a vuoto e concentrarsi sul prossimo match, al PalaPaternesi, dove arriverà la Lazio: non sarà facile, ma di sicuro niente è scontato.
FEMMINILE MOLFETTA – ATLETICO FOLIGNO 5-0
FEMMINILE MOLFETTA: Oselame, De Marco, Bruninha, Ion, Vanessa, Turnone, Aguilar, Caputo, Errico, Foti, Ginosa, Soldano. All. Iessi
ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Harakawa, Di Martino, Pellegrino, G. Ricci, Ferroni, Corboli, C. Ricci, Mercuri, Santi, Bisognin. All. Battistone
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Gianluca Rutolo (Chieti) CRONO: Nicola Acquafredda (Molfetta)
RETI: p.t. 8’45” Vanessa (M), 15′ Vanessa (M), 16’10” Aguilar (M), 19’46” Caputo (M); s.t. 10’20” Ginosa (M)
AMMONITE: De Marco (M)