FOLIGNO – Partita vietata ai deboli di cuore quella andata in scena oggi pomeriggio al PalaPaternesi. Alla fine i 3 punti li prende la Lazio, che è riuscita ad arginare il tentativo di rimonta delle padrone di casa dell’Atletico Foligno, costrette a cedere per 3 a 2.
Avvio di gara decisamente in favore delle ospiti che ,dopo aver colpito una traversa, nell’arco del 4 minuto di gioco trovano la rete del vantaggio con Colucci, puntuale sul secondo palo ad insaccare su suggerimento di Barca.
L’Atletico ci prova in vari modi, con la Lazio che in più di un’occasione fallisce il raddoppio. Raddoppio che arriva a 3 minuti dal termine della prima frazione di gioco con un tiro di Vanessa innocuo che deviato dalla difesa di casa si insacca. Il vantaggio prima del riposo potrebbe essere ancora più netto, ma la stessa vanessa fallisce un tiro libero. Si va al riposo sul 2 a 0 per le ospiti.
Il tris arriva nel 7 minuto della ripresa ad opera di Siclari e allora Mister Battistone inserisce il portiere di movemento. A riaprirla al 12’ ci pensa Zelli e allora l’Atletico ci crede soprattutto quando l’arbitro a 4 minuti dalla fine assegna un calcio di rigore alle folignati per un fallo di mano.
Pezzolla trasforma ed è 2 a 3. Finale da brvido, ma a salvare la Lazio in due diverse occasioni è la portiere Pepe, che priva proprio Pezzolla della gioia del gol del pari. Finisce 3 a 2 con l’Atletico che esce dal campo con l’amaro in bocca.
ATLETICO FOLIGNO-LAZIO 2-3
ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Naiara Dos Santos, Narcisi, Pezzolla, Zelli; Ferroni, Magnini, Sulpizi, Corboli, Fortunati, Baldassarri, Cecconi. All. Battistone
LAZIO: Pepe, Siclari, Barca, Jokisalo, Pascual; Luzi, Pantano, Colucci, Conticelli, Coratella, Vadalà, Vanessa. All. Chilelli
Arbitri: Buonocore di Castellammare di Stabia e Barillà di Cinisello Balsamo (Landi di Prato)
Reti: pt (0-2): 4’13” Colucci, 17’37” Vanessa; s.t. 7’47” Siclari, 12’46” Zelli, 16’26” Pezzolla (rig.)