FOLIGNO – È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso il debutto. L’Atletico Foligno della Presidente Serena Piorico per il secondo anno consecutivo si presenta al via del massimo campionato italiano femminile di futsal.

L’obiettivo, come l’anno scorso, è quello di conquistare quanto prima la salvezza e per ottenerlo la società ha affidato la squadra a Mister Luigi Battistone che è già riuscito nell’impresa nella passata stagione. Il roster è stata rinforzata con l’arrivo di diverse nuove giocatrici ed il precampionato lascia ben sperare perché dopo le buone prove nel memorial Sandri (sconfitta di misura con la Lazio per 2 a 1 e vittoria per 1 a 0 contro il Tiki Taka), domenica capitan Narcisi e compagne si sono imposte 3 a 2 al PalaPaternesi contro la Roma C5, squadra candidata a vincere il campionato di serie B. Per la cronaca per le folignati hanno segnato Ferroni, Narcisi e la nuova arrivata Baldasserri, mentre per le capitoline è arrivata la doppietta di Matijevic.

Il bilancio quindi parla di due vittorie ed una sconfitta a conferma del buon lavoro svolto dal direttore sportivo Francesco Metelli nella fase del mercato, ma soprattutto da Mister Battistone che da un mese lavora per amalgamare la nuova squadra.

In questa ultima settimana il tecnico metterà a punto gli ultimi dettagli per l’attesissimo debutto interno previsto per domenica prossima (29 settembre). Al PalaPaternesi arriva proprio il Tiki Taka per quella che è già una rivicinta rispetto all’amichevole di due domeniche fa.

Prima di scendere in campo però le ragazze lo staff tecnico e la dirigenza saranno ospiti dell’edizione 2024 di “Primi d’Italia”. La presentazione ufficiale dell’Atletico Foligno 2024-2025 si terrà alle 19 sul palcoscenico di Largo Carducci. Vietato mancare perché l’Atletico Foligno rappresenta un’eccellenza della città e deve essere sostenuto da tutti gli amanti dello sport folignate.

La società ringrazia Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio, organizzatore di Primi d’Italia per l’importante opportunità.











Commenti