FOLIGNO – Una stagione in cinque partite. Dopo lo stop riparte il campionato di serie A e l’Atletico Foligno è pronto per uno sprint finale che può ancora regalare la tanto ambita salvezza diretta.
Si perché con 15 punti in palio le ragazze di Mister Battistone sono a -5 dal Molfetta, che però deve ancora osservare il torno di riposo. Insomma l’Atletico Foligno può ancora salvarsi evitando anche i play out, ma come dice il direttore sportivo Fransco Metelli “Ci dobbiamo credere…”
E le ragazze ci devono credere già domani quando al PalaPaternesi arrivera il CMB, squadra che ha già i play off in tasca, ma che non può ambire a posizioni di vertice. È ancora vivo il ricordo della gara d’andata, quando le folignati sfiorarono il colpaccio, ma poi alla fine sono state costrette a cedere 3 a 2. Troppe le partite decise negli ultimi minuti di gioco e troppe le occasioni non sftuttate come quella contro Verona.
Punti pesante lasciati per strada che però possono essere recuperati in un finale che nelle ultime due partite presenta gli scontri diretti contro la VIP e contro il fanalino di coda Lamezia che domani fa vista a Molfetta.
La squadra ha avuto a disposizione due settimane per ricaricare le pile e per recuperare quelle energie mentali, fondamentali per affrontare la fase finale del campionato con la giusta determinazione.
Torna a disposizione di Mister Battistone anche l’attaccante Claudia Fortunati. Nella CMB in dubbio l’asso brasiliano Vanin impegnata con la nazionale verdeoro.
La partita contro la CMB sarà trasmessa in diretta streaming sul canale yuotube di divisione C5.
ATLETICO FOLIGNO
CMB FUTSAL TEAM
domenbica 30 marzo ore 16.30
PalaPaternesi Foligno