SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR) – Non riparte l’Atletico Foligno, che incappa nella quarta sconfitta di fila cedendo per 4-1 all’Audace Verona. Cinghialette che rimangono penultime a quota 3, insieme al Cagliari, e davanti al Lamezia ancora a 0. Una sfida sulla carta non impossibile per le folignati, visto che le veronesi erano a pari punti prima del match. Tuttavia il campo ha detto altro.

Le prime battute del match hanno infatti mostrato un Verona più convinto, più volte vicino al gol (due i pali colpiti da Puttow e Pomposelli), arrivato solo al 10’ con De Angelis che insacca servita alla perfezione da Puttow in proiezione offensiva. L’Atletico potrebbe pareggiare subito, con l’Audace Verona (che schierava l’ex Harakawa) che perde palla in una zona molto pericolosa, favorendo il recupero di Castagnoli e l’assist per Pezzolla, ma Verdù le chiude lo specchio e salva l’1-0.

Scampato il pericolo, l’Audace piazza un micidiale uno-due tra il 15’ e il 16’ e per il Foligno è notte fonda: prima segna il 2-0 Puttow su punizione con un gran tiro di sinistro a mezz’altezza, deviato da Baldassarri; quindi cala il tris De Cao, servita con una grande giocata di Zandonà, che offre una grande palla filtrante per il piattone mancino. A inizio ripresa ecco, dopo 4’, anche il gol del 4-0 siglato da Pomposelli su assist di De Cao. L’Atletico a questo punto cerca di darsi una svegliata, ma l’unico acuto vero è il gol della bandiera segnato da Ferroni a 2’ dalla fine con una bellissima azione che parte con una progressione personale di Narcisi, scarico su Pezzolla che mette al centro dove Ferroni insacca.

AUDACE VERONA – ATLETICO FOLIGNO 4-1

AUDACE VERONA: Verdù, Pomposelli, Puttow, De Cao, Ferreira; Harakawa, Zandonà, Ficeto, Vittorelli, Maretti, De Angelis, Biasiolo. All.: Rossi.

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Castagnoli, Naiara, Pezzolla; Cecconi, Ferroni, Magnini, Sulpizi, Corboli, Baldassarri, Fortunati. All.: Battistone.

ARBITRI: Lupo di Palermo – Filannino di Jesi (cronometrista: Prekaj di Treviglio).

RETI: 9’24’’ De Angelis, 14’04’’ Puttow, 15’26’’ De Cao, 23’37’’ Pomposelli (V), 38’07’’ Ferroni (F).

NOTE: ammonite Biasiolo, De Angelis (V), Pezzolla, Ferroni, Corboli, Narcisi (F).











Commenti