FOLIGNO – Esce a testa più che alta l’Atletico Foligno dalla prima sfida di campionato, che vedeva le ragazze di Battistone opposte alle vicecampionesse d’Italia del Tiki Taka Francavilla.
Alla fine arriva un 2-4 che sicuramente evidenzia i meriti delle abruzzesi, ma anche quelli delle biancoazzurre (prive di Narcisi e Baldassarri), che mai hanno mollato e fino alla fine hanno messo sotto pressione le quotate avversarie.
Fino alla fine, ma anche all’inizio, perché dopo quasi 2’ era arrivato il vantaggio delle padrone di casa, in seguito a un tiro forte di Naiara da corner, che passa sotto le gambe di Duda, la quale di fatto mette nella propria porta (1-0). Ovvia e pronta la reazione delle ospiti, che hanno iniziato a giocare e guadagnare campo, mettendo alle strette il Foligno, comunque concentrato e roccioso in fase difensiva. Tiki Taka che mantiene il possesso e alza il pressing e Proietti è chiamata in causa in più di un’occasione.
Cinghialette che resistono fino al 15’, quando arriva il pareggio di Bettioli, servita da Ortega. Un duro colpo, di cui approfittano le ospiti, che dopo 64’’ realizzano anche l’1-2 con Boutimah con un tiro di sinistro.
Prima della fine della frazione c’è il tempo anche per l’1-3 ancora di Bettioli, ben assistita da Boutimah. Ripresa meno intensa da parte delle abruzzesi (che comunque prendono una traversa al 3’ con Bertè), meno propense a forzare.
Foligno che dal canto suo aspetta il momento giusto, chiudendosi bene e provando a ripartire. Arriviamo così a metà frazione, quando un bellissimo contropiede due contro uno permette a Fortunati di servire Pezzolla, che accorcia. Gara quindi ancora aperta, ma le ospiti sono brave a limitare i rischi e, all’ultimo istante, a piazzare il 2-4 con Boutimah.
ATLETICO FOLIGNO – TIKI TAKA FRANCAVILLA 2-4
ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Ferroni, Castagnoli, Naiara, Pezzolla; Cecconi, Magnini, Sulpizi, Corboli, Zelli, Fugnoli, Fortunati. All.: Battistone.
TIKI TAKA FRANCAVILLA: Duda, Soldevilla, Bertè, Bettioli, Boutimah; D’Alessandri, De Siena, Zinni, Ortega, Guidotti, Carpineta, Marcelli.
ARBITRI: Accomando di Olbia – Manca di Sassari (cronometrista: Cannistrà di Catanzaro).
RETI: 1’43’’ aut. Duda (F), 14’51’’ Bettioli, 15’55’’ Boutimah, 18’44’’ Bettioli (T), 30’07’’ Pezzolla (F), 40’00’’ Boutimah (T).