FOLIGNO – Archiviata la pausa per gli impegni della Nazionale, riparte il massimo campionato italiano di futsal femminile. Nella 3^ giornata l’Atletico Foligno torna al PalaPaternesi e l’avversario di turno è il Femminile Molfetta.

Durante il periodo di stop le ragazze di Mister Luigi Battistone hanno disputato due amichevoli contro la Ducato Spoleto e la Ternana Thyrus. Test importanti soprattutto per amalgamare la squadra che come noto è stata rinnovata e rinforzata.

La folignati quindi sono pronte a tornare in campo e vanno in cerca di conferme perché, dopo la sconfitta interna all’esordio contro il Tiki Taka Francavilla, è arrivata la splendida vittoria per 2 a 1 in trasferta a Cagliari.

Quella contro il Molfetta è una partita decisamente alla portata di capitan Narcisi e compagne, che vogliono la prima vittoria interna della stagione. Le pugliesi hanno esordito con la pesante sconfitta in casa del Bitonto, mentre nella seconda giornata hanno pareggiato 1 a 1 contro la Lazio.

“È come iniziare nuovamente il campionato – afferma il Direttore Sportivo Francesco Metelli – abbiamo subito perso il ritmo partita, ma questo vale anche per le nostre avversarie. Da una parte questa pausa è stata positiva perché ci ha permesso di recuperare al meglio tutte le ragazze. Molfetta è una buona squadra quasi completamente nuova che può contare su un portiere molto forte. Difficile fare un pronostico, ma l’ambiente è sereno, sappiamo che possiamo fare il risultato”.

Per l’occasione Mister Battistone può disporre dell’intera rosa. Narcisi colpita dura a Cagliari ha recuperato, mentre dalla squalifica residua di due giornate torna Baldassarri.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale yuotube di divisione c5.

 

ATLETICO FOLIGNO
FEMMINILE MOLFETTA

domenica 27 ottobre ore 16.30
PalaPaternesi Foligno











Commenti