FOLIGNO – “Come è stata la partita di domenica contro il Montesilvano, anche quella di sabato, dove andremo a Bitonto a sfidare la capolista ci deve aiutare e far allenare soprattutto mentalmente in viata delle gare che contano”.

Sono le parole di Mister Luigi Battistone alla vigilia della 3^ di ritorno del campionato di serie A che vedrà l’Atlertico Foligno impegnato nell’anticipo di sabato (ore 19) in casa della capolista Bitonto.

Le folignati sono reduci dalla bella prova in casa contro Montesilvano, ma la buona prestazione non è bastata per conquistare punti. “Domenica è arrivata la sconfitta – commenta Battisdtone – ma siamo stati in partita fino a 55 secondi dalla fine, quindi i passi in avanti ci sono tutti e per questo sono abbastanza fiducioso”.

Fiducioso non tanto per la gara di sabato che sulla carta si preannuncia proibitiva visti i ben 31 punti di distacco tra le due squadre, quanto per la partita di domenica 4 febbraio che andrà in scena al PalaPaternesi.

Una partita che come ammette anche il Mister dell’Atletico vale quasi un’intera stagione. A Foligno arriva il Pelletterie ultima in classifica con 4 punti, 2 in meno dell’Atletico. Quest’anno retrocede in serie B una sola squadra e se le folignati dovessero conquistare i 3 punti metterebbero una seria ipoteca sulla salvezza.

Un passo alla volta, per pensare al Pelletterie c’è tempo, prima bisogno onorare al meglio il campo contro il Botonto.

La partita di domani contro la Kick off sarà trasmessa in diretta su Futsal Tv.

 

BITONTO
ATLETICO FLOGINO

sabato 27 gennaio ore 19
PalaSport Bitonto

 











Commenti