FOLIGNO – La sorte è già in debito con l’Atletico Foligno, che all’esordio nel massimo campionato italiano di calcio a 5 femminile ha disputato un’ottima prova, uscendo dal campo a mani vuote e con l’amaro in bocca. Le folignati, davanti al caloroso pubblico di casa, non sono riuscite a sfruttare le numerose occasioni e alla fine alla VIP è bastata una rete per prendersi la vittoria di misura che vale comunque i 3 punti.
Le ragazze di Mister Luigi Battistone però hanno almeno acquisito la consapevolezza di potersela giocare alla pari anche in serie A, ma si sa che le neopromosse all’inizio soffrono un po’ e forse hanno pagato proprio lo scotto del debutto.
Archiviata la partita di domenica scorsa la squadra ha ripreso a lavorare per preparare la prima trasferta contro una delle favorite per la vittoria del campionato. Narcisi e compagne nell’anticipo della seconda giornata vanno a fare visita alla GTM Montesilvano che all’esordio si è imposta 2 a 1 in trasferta contro la Lazio.
Montesilvano senza mezzi termini può essere definito uno squadrone. Le abruzzesi la settimana scorsa hanno vinto a Roma senza due delle giocatrici più forti della rosa. Le brasiliane Jessika Manieri e Taty fresche vincitrici con la nazionale della Coppa America esordiranno proprio contro l’Atletico.
In casa Foligno Mister Battistone rispetto alla gara contro la Vip potrà contare su una Bisognin in più che rientra, dopo aver scontato la giornata di squalifica residuo dello scorso anno.
Si gioca di sabato alle 20.30 e la partita sarà trasmessa in diretta su Futsal Tv.
GTM OMNTESILVANO
ATLETICO FOLIGNO
sabato 7 ottobre ore 20.30
Palasport Montesilvano