FOLIGNO – Archiviata con un po’ d’amarezza la sconfitta della settimana scorda contro Lamezia le ragazze dell’Atletico Foligno nell’11^ giornata del massimo campionato di futsal italiano in rosa vanno a fare visita a San Donato Milanese alla Kick Off.
L’obiettivo per le folignati di Mister Luigi Battistone è quello di tornare a muovere la classifica per chiudere nel miglior modo possibile il girone d’andata.
Se fino a due settimane fa il bilancio della prima parte della stagione era più che positivo, la sconfitta della settimana scorsa ha un po’ complicato le cose, ma la partita di domani rappresenta l’occasione giusta per riscattarsi e rimettere a posto le cose.
Quella contro la Kick off infatti è una sfida importantissima in chiave salvezza. Le milanesi, come le folignati, hanno 6 punti in classifica, frutto di due vittorie e sono reduci dalla sconfitta per 6 a 3 in casa della Lazio.
Serve in risultato positivo insomma, non solo per la classifica, ma anche per restituire morale alla squadra e alla dirigenza che sta comunque affrontando con grande professionalità e serietà questa prima esperienza in serie A. Che non fosse semplice, gli uomini e le donne della presidente Serena Piorico lo sapevano sin dall’inizio. C’è da soffrire, ma c’è anche un intero girone di ritorno che, dopo aver pagato lo scotto della debuttante, potrebbe forse essere meno complicato. Si riparte il 14 gennaio con la prima in casa della VIP.
La partita di domani contro la Kick off sarà trasmessa in diretta su Futsal Tv.
CICK OFF
ATLETICO FOLIGNO
domenica 17 dicembre ore 16
PalaSport San Donato Milanese