FOLIGNO – Ad una settimana dalla beffa di Verona in casa Atletico Foligno (6 punti) rimane ancora l’amaro in bocca ed il desiderio di riscatto è fortissimo.
Per l’8^ giornata del campionato di serie A al PalaPaternesi di Foligno arriva la Tiki Taka Francavilla (19 punti), seconda in classifica a 2 soli punti di distacco dalla capolista Bitonto. Un match non semplice per le folignati, che però anche domenica scorsa hanno avuto la prova di avere tutte le carte in regola per disputare la massima serie del futsal femminile italiano.
A Verona le ragazze di Mister Luigi Battistone hanno disputato un’ottima prova e sono addirittura andate avanti 2 a 0 grazie alle reti di Corboli (foto tratta dalla pagina facebook Atletico Foligno) e di Harakawa ad inizio ripresa. Le venete però hanno avuto la forza di recuperare e segnare addirittura il gol del 3 a 2 finale ad un minuto dalla fine. L’Atletico recrimina sull’arbitraggio perché Verona nel secondo tempo ha presto raggiunto i 5 falli, ma il direttore di gara ha sorvolato in più di un’occasione evitando di assegnare il tiro libero alle umbre.
Almeno tre le azioni dubbie tra cui l’ultima perché secondo l’Atletico il gol del 3 a 2 per le padrone di casa sarebbe arrivato solo dopo un fallo evidente subito dalle folignati, ma non ravvisato dall’arbitro che ha convalidato la rete “regalando” la vittoria a Veronam invece di assegnare il tiro libero a Foligno.
“Dobbiamo guardare avanti – afferma il direttore sportivo Francesco Metelli – a Verona abbiamo avuto più di un’occasione per chiudere definitivamente la partita. Davanti le ragazze devono essere più ciniche, dobbiamo concretizzare di più la grande mole di gioco. Per la partita contro Francavilla sono molto fiducioso, possiamo fare il colpaccio. Tanto dipenderà dall’approccio. Il Tiki Taka è forse la squadra che esprime il gioco migliore del campionato, ma anche noi, grazie al lavoro del Mister, siamo migliorate molto”.
A quattro partite dal termine del girone d’andata il bilancio in casa Atletico Foligno è comunque positivo. L’obiettivo sarebbe quello di concludere a quota 12 punti e sulla carta è alla portata di Capitan Narcini e compagne. Ad oggi l’Altico paga sicuramente lo scotto della debuttate perché tra la gara con Vip e quella di domenica a Verona 2 o 3 punti in più sarebbero stati meritati.
La partita sarà trasmessa in diretta su Futsal Tv.
ATLETICO FOLIGNO
TIKI TAKA FRANCAVILLA
domenica 19 novembre ore 16
Palapaternesi Foligno