FOLIGNO – La lunga attesa è terminata. È arrivato li momento del debutto per l’Atletico Foligno della Presidente Serena Piorico, che per il secondo anno consecutivo partecipa al massimo campionato femminile italiano di futsal.

Le ragazze di Mister Luigi Battistone, confermato dopo la splendida salvezza della passata stagione, hanno disputato un buon precampionato ed iniziano dal Palapaternesi contro una delle squadre candidate alla vittoria del campionato.

Il Tiki Tata, già affrontato al memorial Sandri, secondo gli addetti ai lavori sarà la principale avversaria di un Bitonto, che sulla carta viene indicata come la favoritissima. A conferma di ciò è anche arrivata la vittoria in Super Coppa.

“Sappiamo benissimo che non sarà una partita semplice – afferma il Direttore Sportivo Francesco Metelli – scenderemo in campo consapevoli di giocare con un avversario molto forte. Nonostante ciò c’ è il giusto entusiasmo e la giusta serenità perché sappiamo che il campionato è molto lungo ed abbiamo tutte le carte in regola per centrare ancora l’obiettivo salvezza”.

La rosa è stata rinforzata con l’inserimento di nuove giocatrici, ma per l’Atletico non sarà un debutto semplice perché mister Battistone dovrà rinunciare alla capitana e perno della squadra Narcisi, che deve scontare una giornata di squalifica residua.  Stessa cosa per Baldassarri, che ne deve scontare due.

Intanto questa sera nell’ambito della manifestazione “Primi d’Italia” è prevista la presentazione ufficiale della squadra e della nuova stagione.

 

ATLETICO FOLIGNO
TIKI TAKA

domenica 29 settembre ore 16.30
PalaPaternesi Foligno

 











Commenti