FIANO ROMANO – Non basta all’Atletico Foligno il 4 a 2 della gara d’andata ed un ottimo primo tempo in quella di ritorno, nella ripresa la Lazio dilaga e vola alla final eight di Coppa Italia. Al PalaPertini di Fiano Romano finisce 5 a 1 e le ragazze di Mister Luigi Battistone sono costrette a salutare la Coppa.

Primo brivido (2.40), subito grande intervento di Proietti su Matijevic, che su un fallo laterale devia al volo, palla in corner. L’Atlertico risponde con Pellegrino, ma il destro finisce al lato. Ancora occasionissima per la Lazio, con Siclari che colpisce il palo. Le folignati ci riprovano con gran destro di Bisognin che poi ci riprova e costringe Luzi all’intervento. In campo Harakawa per Bisognin e Ferroni per Pellegrino. 7.30, bellissima incursione di Narcisi sulla destra e tiro ad incrociare respinto da Luzi, poi la volee di sinistro di Ferroni sfiora il palo. Al 9′ palla dentro per Matijevic, Proietti in uscita evita la deviazione, poi Colucci da posizione ravvicinata sfiora l’incrocio. Bella girata di Pellegrino tra le braccia di Luzi e a 9 minuti dal termine del primo tempo, Battistone chiama il primo time out. 13,40, Narcisi pesca in area Pellegrino, che al volo costringe ancora Luzi all’intervento d’istinto. La Lazio risponde con un mancino al volo di Patì che finisce sul lato opposto. 16.20 ancora brivido per Proetti con Narcisi brava a mettere angolo poi la portiere dell’Atletico salva due volte su Matijevic.

Finale incandescente Incredibile gol di Pati Ribeirete a 2.34 dell’intervallo: doppio passo e sinistro potentissimo all’incrocio. La festa della padrone di casa dura poco, Proietti di piede nega il raddoppio a Siclari. Colucci fallisce il più facile dei gol e Narcisi a 4 secondi dalla sirena dalla distanza beffa Luzi per l’1 a 1 che manda le due squadre al riposo.

Avvio di ripresa difficile per le umbre. Si riparte subito con Pascual sul primo palo, Proietti c’è. Ancora Proietti decisiva su Matijevic. Punizione mancina di Patì di poco al lato. Errore difensivo Atletico, Patì dalla sinistra mette in area per Matijevic, che spara in rete per il 2 a 1. 17 minuti da giocare, ancora Matijevic spara sopra alla traversa. L’Atletico risponde in contropiede e Luzi salva prima su Pellegrino, poi su Narcisi. Ancora 12 minuti di sofferenza, ma la Lazio colpisce ancora con Matijevic, che servita di tacco da Siclari fa 3 a 1 ed è assoluta parità.

Ancora Lazio con Proietti decisiva prima su Patì, poi su Matijevic. Sono 10 i minuti da giocare e Pellegrino sfiora di testa. Schema Atletico con Bisonin che su angolo costringe Luzi all’intervento sul primo palo poi arriva la doccia fredda per le ragazze di Mister Battistone perché l’incubo Patì in contropiede incrocia di sinistro alle spalle di Proietti per 4 a 1. Time out Foligno a 7.25, Colucci di testa colpisce la traversa, risponde l’Atletico con Mercuri e con un tiro dalla distanza di Hrakawa. Le padrone di casa si difendono e Battistone inserisce Harakawa come portiere di movimento. Punizione per l’Atletico dal limite, batte Pellegrino, Luzi respinge con i pugni. Ancora 2 al termine, contropiede e Bisognin, servita da Pellegrino, ma l’esterno destro sfiora il palo. A 10 secondi dalla sirena la Lazio fa 5 a 1 con Pacual che chiude la gara.

 

LAZIO-ATLETICO FOLIGNO 5-1 (1-1)

LAZIO: Luzi, Siclari, Pascual, Matijevic, Ribeirete, Pantano, Ficeto, Conticelli, Barca, Colucci, Farinelli, Scarcella. All. Scalchi

Reti: p.t. 17’26” Ribeirete (L), 19’56” Narcisi (A), s.t. 2’50” Matijevic (L), 8’01” Matijevic (L), 11’52” Ribeirete (L), 19’46” Pascual (L)

Ammonite: Pascual (L), Scarcella (L), Pellegrino (A), Matijevic (L)

Arbitri: Emilio Romano (Nola), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) CRONO: Luca Paverani (Roma 2)











Commenti