GIOVINAZZO (Ba) – Troppo Bitonto in campo per un Atletico Foligno che non regge l’esperienza, la velocità e la tecnica delle campionesse italiane in carica. Finisce con un risultato netto che non lascia spazio a recriminazioni al palasport di Giovinazzo, con le cinghialette di Battistone travolte 11-1 dalle pugliesi.

Una gara praticamente senza storia già indirizzata dopo 3’, con le ragazze di Marzuoli a segno con un rigore Lucileia e Grieco, che colpisce con un tiro dalla destra. Le neroverdi viaggiano sul velluto e colpiscono ancora con Tampa (destro indirizzato sul palo lungo) e Divincenzo, servita ottimamente da Grieco (4-0). Il pokerissimo è firmato da una prepotente azione di Diana Santos.

L’Atletico ha qualche acuto nel finale: Coda, giovanissimo portiere locale, salva su Zelli in uscita, poi è Narcisi a siglare il 5-1 in chiusura con una grande ripartenza personale (in seguito a una palla rimbalzata sul palo su tiro del Bitonto) e conclusione rasoterra dalla distanza che sorprende Coda.

Un fuoco di paglia, perché già dai primi minuti della ripresa il Bitonto riallunga con Lucileia, a segno a tu per tu con Proietti, e poi con Grieco, in tap-in dopo una respinta di Proietti su Tampa. Strepitoso poi l’8-1 di Renatinha, che in azione personale supera la difesa biancoazzurra e in pallonetto non perdona. Ancora Narcisi ha un sussulto (bella riposta di Coda) prima del dilagare delle locali fino all’11-1 con Grieco, Renatinha e Tampa.

Ora resettare questa giornata è d’obbligo: la sconfitta era preventivabile, ma vanno evitati i contraccolpi psicologici.

 

BITONTO – ATLETICO FOLIGNO 11-1

BITONTO C5: Coda, Santos, Tampa, Renatinha, Lucileia; Nicoletti, Sesti, Grieco, Divincenzo, Pernazza, Buqicchio, Abbadessa. All.: Marzuoli.

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Naiara, Baldassarri, Pezzolla; Cecconi, Ferroni, Sulpizi, Corboli, Zelli, Castagnoli, Fortunati. All.: Battistone.

ARBITRI: Prekaj di Treviglio – Filippi di Bergamo (cronometrista: De Lorenzo di Brindisi).

RETI: 2’12’’ e 22’55’’ Lucileia, 2’41’’, 25’55’’ e 29’34’’ Grieco, 9’47’’ e 15’50’’ Tampa, 12’43’’ Divincenzo, 15’15’’ Santos (B), 19’45’’ Narcisi (F), 26’07’’ e 32’13’’ Renatinha (B).











Commenti