FOLIGNO – In pochi probabilmente avrebbero pronosticato un Atletico Foligno a 6 punti dopo altrettante giornate nel campionato di Serie A. Invece le ragazze di Battistone stanno davvero dando soddisfazioni a tutta la città. L’inizio non è stato facile, con tre sconfitte (ma con squadre indubbiamente dalla caratura superiore), mentre nelle ultime tre sono arrivate anche due vittorie, contro le Pelletterie in uno scontro diretto, e poi quella di domenica scorsa al PalaPaternesi con la Lazio, la prima a Foligno nella massima categoria. Insomma, tutti gli avversari sono avvisati, a partire dal Verona. A guidare le “cinghialette” capitan Elisa Narcisi, che sta sfornando delle prestazioni stellari.

Inizio di campionato contraddistinto da qualche ko, ma sempre con l’atteggiamento giusto e prestazioni discrete, e due bellissima vittorie. Insomma, tutti sono avvisati a non prendervi sottogamba. Vi siete ambientate già alla categoria?

Sapevamo che sarebbe stata una stagione totalmente diversa da quella dell’anno scorso. Il nostro approccio alla categoria, pertanto, è stato molto consapevole. Tutti, dalle giocatrici alla società, abbiamo iniziato questa stagione con il desiderio di apprendere da ogni partita quanto più possibile. Ora ci stiamo ambientando partita dopo partita. Abbiamo un obiettivo ben preciso e vogliamo raggiungerlo“.

Il gruppo è rimasto in gran parte lo stesso, ma sembra che le nuove siano già parte integrante.

Come ho detto spesso, la serie A è altro mondo e siamo felici di viverlo tutte insieme, come ogni anno.
La nostra forza è e sarà sempre la squadra“.

Inizio di campionato per te personalmente molto positivo. Ci pensi al ritorno in Nazionale?

Sinceramente tendo a vivere giorno per giorno, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita con l’obiettivo di migliorare sempre di più. Si vedrà“.











Commenti