MONTESILVANO – Il risultato del campo forse oggi è quello che conta meno. Perchè l’Atletico Foligno aveva già avuto la buona notizia prima del fischio d’inizio (già ve ne avevamo dato conto QUI): con la sconfitta delle Pelletterie in cassa del Verona, la salvezza era già acquisita. Chiaro che poi le ragazze di Battistone in campo hanno comunque dato tutto, per dimostrare ancora (casomai ce ne fosse bisogno) che questo mantenimento della categoria è assolutamente meritato e sacrosanto. Contro le forti abruzzesi, seconde in classifica, arriva un onorevole ko per 2-1 a una manciata di secondi dalla fine e questo è forse l’unico neo di una giornata che rimarrà comunque storica.

“Ci sono giornate che scrivono la storia di una società e domeniche che lasciano un segno e un ricordo indelebile. Questa per noi è una di quelle, perché ORA possiamo dirlo. ORA possiamo gridarlo:
LA SALVEZZA È MATEMATICA! Giusto una sconfitta di misura contro una signora squadra, a 2 minuti dalla fine, lascia un po’ di amaro in bocca per la prestazione tenuta in campo.
Ma che testimonia quanto queste ragazze siano cresciute. Nonostante le difficoltà, nonostante le assenze, nonostante fossimo additati da tutti come i sacrificabili.
I giganti, in questo caso, siamo stati noi. Che oltre ai quadricipiti abbiamo allenato gli occhi alla meraviglia e alla sorpresa. Ancora una volta. FORZA FOLIGNO! Ce l’abbiamo fatta! Grazie a chi come noi c’è stato, c’è e ci sarà!”

TIKITAKA FRANCAVILLA-ATLETICO FOLIGNO 2-1 

TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, De Siena, Bertè, Xhaxho, Cortés, Vanin, Prenna, Zinni, Carpineta, Ruggieri, Guidotti, Marcelli. All. Gayardo

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Harakawa, Mercuri, Bisognin, Paggi, Ferroni, Magnini, Corboli, Zelli, Pantalla, Cecconi. All. Battistone

MARCATRICI: p.t. 1’50” De Siena (T), 16′ Ferroni (F), s.t. 18′ Xhaxho (T)

AMMONITE: Cortés (T)

ARBITRI: Ivo Colangeli (Aprilia), Marco Moro (Latina) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)











Commenti