SAN MARTINO DI LUPARI (Padova) – Non inizia nel migliore dei modi il 2024 dell’Atletico Foligno. La sfida con il VIP viene vinta dalle padrone di casa per 1-0, esattamente come all’andata al PalaPaternesi. “Cinghialette” che rimangono penultime a quota 6, a +2 sulle Pelletterie.
Le ragazze di Battistone si sono comunque dimostrate vive e volenterose. In avvio Narcisi è andata vicinissima al vantaggio con un tiro da posizione laterale salvato però sulla linea. Gara frizzante e vivace, combattuta, con l’Atletico che fa un gran pressing ed è ben messo e va vicino al gol ancora con Narcisi in contropiede con un tiro dalla distanza e poi con un’azione personale di Bisognin, con grande parata di Carturan di piede sul primo palo. Vip pericoloso solo con tiri dalla distanza.
Le padrone di casa con il passare dei minuti provano ad aumentare l’intensità in campo e Proietti comincia ad essere chiamata in causa in più circostante e la manovra è più insidiosa da parte delle ragazze di Giorgi. Si arriva al finale di tempo e al 19′ passa la formazione veneta: punizione battuta in maniera molto forte da Ballardin dalla metà campo, la risposta di Proietti c’è ma non è perfetta e Capuano insacca da due passi.
Nella ripresa l’Atletico ci prova sempre con grande volontà, ma la formazione di casa si rivela molto solida ed organizzata (proprio come all’andata) e le ragazze di Battistone non riescono a trovare la via della rete nonostante una discreta manovra. Ovviamente il VIP prova anche a chiuderla, ma Proietti è sempre reattiva. Purtroppo per le folignati, che creano varie opportunità (bravissima Carturan in tuffo su un tiro di Bisognin; insidiosa anche Pellegrino a più riprese), l’1-0 regge fino alla fine (negli ultimi scampoli tentato anche il portiere di movimento) e si materializza la decima sconfitta in 12 gare.
VIP-ATLETICO FOLIGNO 1-0
VIP: Carturan, Fernandez, Balardin, Jimenez, Bernardelle, Maddalena, Scarpin, Capuano, Salvador, Valenzano, Radu. All. Giorgi.
ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Di Martino, Pellegrino, Mercuri, Paggi, Ferroni, Harakawa, Corboli, Bisognin, Cecconi. All. Battistone
MARCATRICI: p.t. 18’48” Capuano (V)
AMMONITE: Di Martino (A), Narcisi (A), Balardin (V)
ARBITRI: Francesco Sgueglia (Finale Emilia), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa)