FOLIGNO – “I precedenti in Puglia sono piuttosto favorevoli speriamo di mantenere la tradizione”. Sono le parole del Direttore Sportivo dell’Atletico Foligno Francesco Metelli, alla vigila della seconda trasferta consecutiva.
Le ragazze di Mister Luigi Battistone (intervistato in settimana da valleumbrasport.it) dopo la prima vittoria in serie A in casa del Pelletterie (foto tratta dalla pagina facebook dell’Atletico Foligno) nella 5^ giornata vanno a fare visita al Femminile Molfetta, vecchia conoscenza della serie A2.
Domenica scorsa in terra toscana Capitan Narcini e compagne hanno festeggiato i primi 3 punti della stagione, che gli hanno permesso di cancellare lo zero e scalare la classifica entrando al momento in zona salvezza. Una vittoria importante che, dopo tre sconfitte consecutive, ha risollevato il morale in tutto l’ambiente. Che non sarà una stagione semplice in casa Atletico è ormai chiaro da un po’, ma le ragazze fino ad oggi hanno onorato sempre al meglio il campo, con la massima determinazione.
Quella di Molfetta non sarà una partita semplice perché l’avversario, al secondo anno in A dopo la promozione di due anni fa, è una squadra di grande qualità che si presenta imbattuta con 3 vittorie ed un pari, ottenuto la settimana scorsa contro quello stesso Monteslivano che nella seconda giornata si è imposto 4 a 0 sull’Atletico. Le giocatrici più forti sono le brasiliane Bruninha 7 seti e Vanessa 5 reti.
L’Atletico comunque non andrà di certo in Puglia a fare una passeggiata e ci crede. A Scandicci si è vista una squadra solida e ben messa in campo con le ragazze che stanno assimilando sempre più i nuovi schemi di gioco di mister Battistone.
FEMMINILE MOLFETTA
ATLETICO FOLIGNO
domenica 29 ottobre ore 17
PalaSport Molfetta