SAN DONATO MILANESE – Una sconfitta che non ci voleva. Le ragazze dell’Atletico Foligno a San Donato Milanese sono costrette ad arrendersi 2 a 0 contro le padrone di casa della Kick Off e chiudono il girone di andata a quota 6, con due vittorie e 9 ko. Una classifica che si è fatta molto più complessa nelle ultime giornate e in particolare dopo gli ultimi scontri diretti persi proprio con il Kick Off e domenica scorsa con il Lamezia. Nulla comunque è perduto.
Un gol per tempo condanna le ragazze di Mister Luigi Battistone. Le cinghialette ci hanno provato, ma in questo momento appare mancare lo smalto dei giorni migliori. La pausa natalizia servirà per rimettere energia nel motore in vista del ritorno.
Le “All Blacks”, che hanno iniziato davvero forte, hanno trovato la prima rete al 7′ di gioco, con Vanelli: Stegius ruba palla a Bisognin e parte, si allarga e mette al centro dove la compagna di squadra non fallisce a due passi dalla porta. Sicuramente maggior verve da parte delle milanesi, mentre il Foligno, sempre guidato da un’ottima Narcisi (che poi dovrà uscire per un problema alla spalla), non è riuscito a creare tanti pericoli alla porta altrui (se non con un destro sottomisura di Mercuri assistita da Corboli a 4′ dalla fine) e gioco fluido.
Nella ripresa torna in campo Narcisi tra le folignati, che si rendono pericolose con un tiro di sinistro di Bisognin dopo pochi secondi. Le ragazze di Battistone provano a guadagnare metri ma le padrone di casa sono molto solide e allo stesso tempo cercano il raddoppio, che arriva puntuale all’8′ ad opera di Stegius, che riceve palla sulla sinistra, si accentra e scarica in rete alle spalle di Santi con un forte tiro rasoterra. Una rete che di fatto mette la parola “fine” all’incontro, perchè l’Atletico non ha la forza per riaprirla nell’assalto finale, mentre il Kick Off gestisce in maniera abbastanza tranquilla anche quando Battistone vara il portiere di movimento. Le milanesi portando a casa quindi tre punti fondamentali che consentono di staccare proprio il Foligno.
KICK OFF-ATLETICO FOLIGNO 2-0
KICK OFF: Polloni, Bortolini, Stegius, Vanelli, Ghilardi, Brugnoni, Gottardelli, Spadano, Carbone, V. Teani, Bovo, E. Teani. All. Russo
ATLETICO FOLIGNO: Santi, Narcisi, Harakawa, Pellegrino, Bisognin, Cecconi, Fugnoli, Paggi, Ferroni, Magnini, Corboli, Mercuri. All. Battistone
MARCATRICI: 6’35” p.t. Vanelli (K), 7’27” s.t. Stegius (K)
ARBITRI: Elena Lunardi (Padova), Andrea Antonio Basile (Torino) CRONO: Simone Zanfino (Agropoli)