COLOMBELLA – Subito dopo il lockdown aveva detto: “Quest’anno voglio vincere i campionati regionali di IV categoria a Colombella”. È stato di parola il tennista spoletino Rodolfo Griselli (foto) del Ct Montarello, che ieri in finale si è imposto ancora in due set laureandosi per la seconda volta nella sua carriera Campione Umbro di IV Categoria.

Partita a senso unico quella disputata sui campi in terra battuta dello storico circolo umbro con Griselli 4.1 tds n°3, che ha concesso al suo avversario Enrico Battistella 4.1 tds n°6 appena tre giochi. Dopo aver vinto il primo set 62, lo spoletino ha replicato, vincendo anche il secondo 61. Torneo chiuso senza mai perdere un set, ma soprattutto confermando il pronostico della vigilia che lo vedeva favorito.

Già lo scorso anno Griselli aveva sfiorato l’impresa cedendo solo in finale. L’esperto tennista che in passato ha difeso i colori del Ct Spoleto aveva già vinto gli assoluti di IV categoria nel 2002 e replicare dopo ben 18 anni non è cosa da tutti, ma nel tennis la tecnica e l’esperienza fanno la differenza.

Al termine della finale si è celebrata la cerimonia di premiazione e oltre al trofeo al vincitore è stato consegnato anche un quadro del pittore perugino Tony Raggetti. Impeccabile l’organizzazione del torneo.

TABELLONE











Commenti