CANNARA – A Cannara finisce un era, ma si riparte con un nuovo progetto, finalizzato a coinvolgere anche sul fronte dirigenziale cannaresi di varie generazioni per proseguire una tradizione ultradecennale.
Si riparte dalla collaborazione con Umbra Group che anche per la prossima stagione avrebbe assicurato il sostegno economico e questa forse è la notizia più importante.
Dopo l’esperienza in serie D durata ben quattro stagioni e chiusa con l’amara retrocessione in Eccellenza di quest’anno termina l’era di Antonio Baldaccini e del Presidente Alessandro Baldacci (foto). Quattro stagioni nel campionato Interregionale hanno permesso alla società rossoblu di porre il basi per un futuro rivolto ai giovani calciatori cannaresi, ma anche di regalare belle soddisfazioni ai tifosi soprattutto nella stagione 2020/2021 quando, al termine del girone di andata, la squadra allenata da Mister Antonio Alessandria era nelle zone alte della classifica ed ha comunque chiuso il campionato, vincendo la classifica di “Giovani D Valore” che per una società piccola come il Cannara è quasi come vincere il campionato.
In questi anni la società ha fatto da trampolino di lancio per tanti giocatori che sono approdati alle categorie superiori. Da Diego Stramaccioni, oggi alla Juventus a Ilario Porzi l’ultimo talento sfornato dal Cannara, che si prepara a fare il salto tra i professionisti, ma non solo perchè ci sono anche altri giovani pronti a lasciare Cannara per altri lidi più prestigiosi. Ad oggi il Cannara, grazie anche al lavoro svolto in questi ultimi anni può vantare uno dei migliori settori giovanili dell’Umbria e la dimostrazione arriva dai risultati delle squadre Juniores ed Allievi. Sempre nell’arco di questi quattro anni sono diversi i giocatori del settore giovanile rossoblu che hanno esordito in D e che oggi sono in prestito in altre società.
Se si guarda al futuro quindi il bilancio di questi ultimi anni è più che positivo e la nuova dirigenza non dovrebbe avere particolari difficoltà a ripartire dal campionato di Eccellenza. Il filo conduttore tra il passato ed il Presente dovrebbero essere il Direttore Sportivo Angelo Mattonelli ed il vicepresidente Stefano Piccioni. Le new entry saranno più di una a partire dall’ex dirigente del Perugia Luciano Angelucci che, dopo qualche anno torna nella sua Cannara. Per la presidenza si parla dell’ex Grifo Cannara Massimiliano Albi.
Nulla di ufficiale per il momento perché il nuovo board societario si dovrebbe riunire in settimana per definire le cariche in vista della nuova stagione. Sempre in settimana potrebbe arrivare anche il nome del nuovo allenatore.