ZADAR – Ieri mattina (domenica 6 dicembre) si è disputato il titolo Europeo di k-1, della prestigiosa federazione XFC Extreme Fighter Champion!

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato l’atleta italiano Mirko Gori, già pluricampione di kick boxing. 4 round intesi contro un agguerrito avversario l’ungherese Marcel Hajba molto più giovane del campione  spolentino.

Durante il primo round l’atleta ungherese padrone dei suoi 182 cm di altezza, sfruttando il maggiore alllungo, si destreggia sul ring portando a segno vari colpi sul volto di Mirko Gori di 173 cm, aggiudicandosi così il round. Nel secondo round Gori riesce a schivare i colpi del suo opponente, con delle flesso torsioni laterali, accorciando così la distanza e portando a segno dei potenti ganci al corpo dell’avversario, producendo i primi effetti. Al secondo minuto del quarto round Gori, dopo aver condotto il suo avversario all’angolo, sferra una potente e chirurgica ginocchiata al corpo di Hajba, mandandolo K. O. e costringendolo così al ritiro.

Ricordiamo che la location del match è stata spostata in Croazia, dal presidente Mondiale della XFC, a causa dell’emergenza  Coronavirus in Italia. L’evento internazionale si è svolto a porte chiuse in totale sicurezza e nel massimo rispetto delle normative sanitarie vigenti.

 











Commenti