TARANTO – Esame importante per la capolista Altetico Foligno che nelle 5^ giornata del girone C del campionato di A2 va a fare visita a quella che alla vigilia dell’nizio della stagione veniva considerata una della squadre favorite per la promozione in A1.
E invece nelle prime quattro giornate il pronostico non è stato confermato perché la squadra da battere per il momento è proprio l’Atletico Foligno prima in classifica con 12 punti (4 vittorie in 4 partite). Le umbre giocano a futsal o meglio in italiano a calcio a 5, le altre squadre giocano a calcetto. È il commento di chi ha assistito alle partite delle folignati, che la settimana scorsa si sono addirittura tolte la soddisfazione di battere con un pesante 4 a 1 il Perugia in storico derby umbro.
Uno dei punti di forza della squadra allenata da Ilaria Santoni (foto) è sicuramente la difesa perché Narcisi e compagne hanno subito appena 4 reti. Ed è proprio da dietro che parte la costruzione del gioco di un Atletico Foligno che comunque è andato a segno già 12 volte.
“Abbiamo un bel gruppo, l’organico è completo, i risultati ci danno ragione – afferma il direttore sportivo Francesco Metelli – andiamo a giocarci la partita, non abbiamo niente da perdere, il nostro obiettivo rimane la salvezza, dobbiamo raggiungere 23 punti, poi vedremo cosa succede. Sappiamo che Taranto è una squadra di qualità, una delle migliori del girone che forse fino ad oggi ha raccolto poco”.
La squadra pugliese nelle prime quattro partita ha un po’ deluso conquistando appena due pareggi ed una vittoria frutto di 5 punti ed è comunque affamato di riscatto.
CITTÀ DI TARANTO-ATLETICO FOLIGNO domenica 21 novembre ore 15 Taranto