FOLIGNO – La nuova stagione è alle porte e la Pallavolo Foligno Antico Pastificio Umbro si prepara al grande ritorno in serie B2. Il campionato interregionale nella città della Quintana manca da circa 30 anni e la società del Presidente Stefano Antonini vuole onorare al meglio il nome di Foligno.
Archiviata l’esperienza con Coach Fiorella Di Leone con la favolosa vittoria della serie C regionale inizia la nuova era con il tecnico Marco Gobbini che arriva al Pala Ciccioli direttamente dal campionato di B1 e precisamente da Perugia.
“Abbiamo confermato la squadra dell’anno scorso – afferma il Presidente Antonini – stiamo cercando giocatrici per i ruoli palleggiatore, centrale e banda”.
I nomi che sono circolati di recente sono quelli di Flavia Volpi, palleggiatrice di 27 anni con una lunga esperienza tra B1 e B2. La Volpi l’anno scorso era a Perugia proprio con Coach Gobbini e rappresenta una valida alternativa a Capitan Maiuli. L’altro nome invece è quello di Arianna Cicogna che nella passata stagione ha vestito la maglia del Trestina in B2 e xhe andrebbe ad affiancare Fattorini e Degl’Innocenti. Al momento non c’è nulla di ufficiale ma la società per quanto possibile è comunque intenzionata a rinforzare il roster.
“Il girone M toscano, umbro, laziale – commenta il Presidente Antonini – è un girone comodo, anche se il livello è comunque molto alto, soprattutto tra le toscane. Siamo new entry; facciamo la B dopo 30 anni, ci stiamo strutturando per ben figurare. Vogliamo completare con due-tre esperte, altrimenti punteremo sulle nostre giovani”.