SPOLETO – Anche l’Umbria si prepara a celebrare la giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre, proclamata dall’ONU nel 1992 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’inclusione e dell’abbattimento di ogni tipo di barriera.

È allora a Perugia scenderanno in campo le squadre della ex 4^ categoria (oggi campionato nazionale della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale) e per il secondo anno consecutivo ci saranno anche i ragazzi della Superga 48 che nella passata stagione, dopo la fase regionale, hanno partecipato alle finali nazionali di Tirrenia.

L’impegno sociale e tra gli obiettivi principali della società dell’Alta Marroggia e sabato la squadra rossoblu, allenata da Mister Fabio Micanti sarà impegnata nel primo torneo della stagione a Perugia (Corciano). Le altre squadre che scenderanno in campo sono Pontevecchio, Ellera, Civitanova.

Quest’anno la squadra rossoblu composta da Andrej, Gianluigi, Simone, Emanuele, Cristiano, Elton, Azzedine, Nicola A., Jacopo, Ali, Nicola T. e Giacomo disputerà la serie B II livello. A seguire la squadra sarà il dirigente Gianni Romani.

Per l’occasione i rossoblu indosseranno anche la nuova divisa realizzata grazie alla collaborazione degli sponsor Tuttoggi.info, Tipografia Fiori, Magnini solution, Time of BNI ed Il Circuito in Lire.

E allora non ci resta che dire forza ragazzi…











Commenti