FOLIGNO – “Il Femminile Molfetta, anche grazie ai due nuovi rinforzi è, a mio parere, la squadra più forte del campionato, ma noi ora siamo li e ce la giochiamo con tutte”. Sono le parole del Direttore Spoletivo dell’Atletico Foligno Francesco Metelli alla vigilia dell’ennesima sfida importante per una squadra che non è più una sorpresa, ma una vera e propria realtà e che, visti i risultati, occupa il primo posto della classifica del girone C del campionato di A2 più che meritatamente.

Una squadra quella della tecnica Ilaria Santoni, che ha dimostrato di saper reagire anche nei momenti difficili come ad esempio la settimana scorsa, quando nonostante l’assenza di Capitan Narcisi è arrivato un pareggio in casa della Virtus San Michele che ha permesso all’Atletico di mantenere l’imbattibilità e la vetta della classifica.

Ebbene contro il Femminile Molfetta la tecnica folignate dovrà ancora fare a meno di Capitan Narcisi, ma recupera a pieno Bisognin. Al termine di un girone d’andata da incorniciare mancano appena tre giornate e le folignati puntano ad accedere alla fase finale della Coppa Italia a cui parteciperanno le prime 4 di ogni girone.

Intanto la notizia del ritiro dal campionato del Florida penalizza le squadre che avevano già acquisito i 3 punti sul campo, con le folignati che rispetto a queste squadre, giovano involontariamente anche di questa situazione. Sembra proprio essere l’anno dell’Atletico Foligno…

 

ATLETICO FOLIGNO-FEMMINILE MOLFETTA domenica 12 dicembre ore 15,30 PalaPaternesi Foligno

 











Commenti