SPOLETO – Inizia nel migliore dei modi l’avventura nei play off per la Olio Monini di Coach Cristina Gargagli, che al PalaRota contro il pronostico della vigilia si impone 3 a 1 in gara 1 dei quarti di finale sul Città di Castello e fa un passo in avanti verso la semifinale. Le tifernati che avevano chiuso al 2° posto nel girone A giocano alla pari solo nel secondo set, poi Spoleto, che invece si era piazzata al 3° posto nel girone B cambia marcia e vince la partita.
Parte bene il match per le spoletine che nel primo parziale concedono appena 16 punti alle avversarie. Castello, squadra composta da tutte giovanissime, nel secondo set limita gli errori e riesce addirittura ad aggiudicarsi il parziale con un solo break di vantaggio (25-23). Sull’1 a 1 emerge la superiorità delle spoletine che nel terzo set si impongono 25-19, poi nel quarto parziale le ospiti sono costrette addirittura a fermarsi a quota 13.
Ora Castello per sperare di raggiungere la semifinale dovrà vincere in casa (sabato ore 17 e 30) almeno 3 a 1. In questo caso si disputerebbe un match-tiebreak a 15.
OLIO MONINI – CITTÀ DI CASTELLO 3-1 (25-16, 23-25, 25-19, 25-13)
MONINI SPOLETO: Pizzi, Ioveno, Radi, Pecelli, Mariano, Porcu, Sirci (L1), Scarabottini, Montanari, Proietti, Tulli, Ponellini (L2), Toma All. Gargagli Cristina
CITTA’ DI CASTELLO: Ioni, Mearini, Alivernini, Leonardi, Gnassi, Puletti, Boni, Fabbri (L1), Massetti, Verdini, Pettinari, Ranieri. All. Brizzi Enrico