SPOLETO – Coinvolgerà divesi bocciodromi dell’Umbria centrale da Perugia a Nucera Umbra per arrivare poi a Trevi e San Giacomo di Spoleto che domenica pomeriggio ospiteranno la fase finale del 3° Gran Premio Città di Spoleto di bocce, Memorial Geremia Duranti.
Partecipazione record nonostante la pandemia per l’evento organizzato dalla Bocciofila Città di Spoleto. Saranno ben 170 infatti le coppie che si sfideranno nelle varie categorie (A-B-C-D) a partire da domenica (6 febbraio) mattina alle ore 9. Si parte con la fase di qualificazione che darà accesso agli ottavi di finale.
In gara ci saranno anche gli atleti della bocciofila Città di Spoleto (foto) che nel 2021 si sono laureati Campioni d’Italia categoria C.
“Abbiamo voluto dedicare questa manifestazione al compianto Presidente della Bocciofila San Giacomo, Geremia Duranti – afferma Bruno Nemmi Presidente della Bocciofila Città di Spoleto – Geremia detto “Gino” ha scritto la storia della bocce a Spoleto portando San Giacomo in serie A”.
Le finalissime si terranno nel pomeriggio al bocciodromo di San Giacomo. Previsti premi dal 1° al 4° classificato. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook di Bocciofila Città di Spoleto.